mercoledì 15 gennaio 2014

Le scenate non richieste

Se c'è una cosa che odio sono le scenate non richieste e soprattutto quelle che non hanno motivo di esistere. Mi chiedo sempre perchè c'è gente che, pur avendo un fidanzato o una fidanzata, riesce ad essere più acida di me. E la cosa mi preoccupa e non poco. Scenate isteriche per cose inesistenti o perchè si ha una visione diversa delle cose. Non mi ritengo assolutamente meglio degli altri, anzi molto spesso mi reputo insignificante ma ho il buon senso di evitare di dare in escandescenze se sono che c'è chi ne sa più di me. Cerco di accettare sempre le persone per quello che sono e mi adatto anche troppo ai loro ritmi.
Credo che non sia un difetto essere precisi eppure a quanto pare ho delle convinzioni totalmente sbagliate perchè mi viene rimproverata ogni volta. Di certo non riesco ad essere cattiva e se, a volte, lo sono è perchè sono arrivata veramente all'esasperazione. Mi sento un peso addosso e le spalle pesanti, come se fossi una vecchia che ha vissuto tutta la vita con i problemi. E, alla mia età, non è positivo. Purtroppo non ho sempre il sorriso sulle labbra e la mattina per la prima ora dopo sveglia è meglio non parlarmi. Ma nessuno riesce a capirlo, per tutti sono antipatica e scontrosa. 
Mi pesa tutto attualmente della mia vita e il problema è che sono incatenata in questa situazione e non posso uscirne neanche se volessi. Incatenata a vita ormai.
E che Dio me la mandi buona perchè davvero non vedo una soluzione. 

Nessun commento:

Posta un commento