sabato 18 gennaio 2014

La fiducia

Riuscireste mai a fidarci di una persona che vi ha tradito?
Io no. Ci ho provato ma non ci riesco. Lo guardavo in ogni suo movimento ed ogni suo sguardo rivolto ad un'altra donna, anche il più innocuo, mi faceva pensare che potesse aver avuto una relazione con lei, anche la classica botta e via. Qualsiasi cosa. Magari non la conosceva neanche ma l'impressione era quello. E non era un problema di amore perché una persona puoi anche amarla più di tè stesso. Ma se non hai fiducia non c'è nessuna possibilità che il rapporto continui. Non senza rodimento di fegato almeno. E allora devi scegliere: o stare con lui e morire dentro o vivere senza di lui.
E poi la questione diventa un'altra: quanto ti vuoi bene? Perché se ti vuoi bene scegli di vivere senza di lui, nonostante sia faticoso e doloroso. Se poi non ti vuoi bene scegli di morire dentro.
Io, personalmente, ho imparato a volermi bene.

Nessun commento:

Posta un commento